chi siamo :: la storia

lostaff
Partoicolare del laboratorio: postazione saldatrice al laser Dentaurum e zona di fresatura con isoparallelometro.


   
Il Laboratorio Odontotecnico Bruno Falde si trova a Vicenza in Corso Padova, 19 dal 1990 ed è in sintesi l’unione delle capacità e dello spirito di iniziativa di Bruno Falde che ha cercato di crescere costantemente nel tempo, non solo con l’acquisizione di macchinari innovativi, ma anche con la volontà di migliorare personalmente e di realizzare al meglio le varie tecniche lavorative per ottenere la piena soddisfazione dei medici e dei loro pazienti. Il nostro laboratorio si è specializzato inizialmente nella tecnica di stratificazione della porcellana dentale, con particolare riguardo alla componente estetica e all’individualizzazione del colore, con l’aiuto di sistemi fotografici e alla digitalizzazione di ogni singolo caso. Lavorazioni su impianti osteo-integrati, realizzate da medici preparati e con l’esperienza acquisita con chirurghi del reparto maxilo facciale di Vicenza, ci hanno dato modo di crescere nella realizzazione di casi molto difficili. La tecnica della conometria e del fresaggio sono altri aspetti a cui diamo grande importanza essendo stato Bruno Falde relatore per una importante ditta austriaca di attrezzature. Primaria è inoltre sempre stata la nostra ricerca verso materiali la cui biocompatibilità sia unicamente un vantaggio per la salute dei pazienti.

 

Bruno Falde :: curriculum

  • 1983 Diploma di  Odontotecnico  a Vicenza.
  • 1984 Maturità Odontotecnica a Padova
  • 1985 inizia l'esperienza lavorativa come odontotecnico, nel laboratorio interno allo studio dentistico del Dr. Leopoldo Santi
  • Dal 1986 al 1988 svolge l'attività di responsabile per il reparto ceramica nel laboratorio dello Studio del Dr. Bernkopf e Dr. Anselmi prima a Vicenza poi a Padova.
  • 1990 Apertura del Laboratorio Bruno Falde, frequenza a merosi corsi di specializzazione in Italia e all’estero.
  • Dal 1993 al 1998 designato come relatore per le ditte "Shera Italia S.r.l.", "Schuler Dental” e per i corsi di fresaggio per la ditta austriaca “Amann”.
  • 2000 Il Laboratorio Odontotecnico Bruno Falde diventa laboratorio "Rematitan" con l’acquisizione di sofisticate attrezzature per la fusione, saldatura e controllo del titanio puro. Primo a Vicenza a realizzare una protesi in titanio.
  • Dal 2001 al 2004 referente tecnico per la Clinica Universitaria di Ferrara diretta dal Prof. Santo Catapano.
  • Dal 2008 il laboratorio diventa EsthetiCentre per la realizzazione e ceramizzazione di strutture in ossido di zirconio Lava™ 3M Espe


 

Laboratorio Bruno Falde :: staff

Staff laboratorio odontotecnico Bruno Falde
Da destra: Bruno, Lorenza, Rahma, Gerardo