Tecnologie e materiali :: il titanio in odontoiatria

Con una protesi in titanio, il bio-materiale, potrete mordere di tutto, biocompatibilità significa tollerabilità perché non genera reazioni nocive nel nostro organismo ed è un materiale insostituibile nei pazienti allergici. Le protesi sono leggere come una piuma perché il titanio è quattro volte più leggero dell’oro. Esse sono inoltre molto confortevoli in quanto il titanio è un pessimo conduttore termico e non fa avvertire in nessun modo il fastidio nell’assumere bevande o cibi molto caldi o molto freddi. Con il titanio gli alimenti manterranno il loro gusto naturale. La radiotrasparenza che lo caratterizza rende la vita più semplice al vostro dentista che può notare eventuali carie secondarie. Ecco perché da oggi in odontoiatria il titanio è meglio.



Tecnologie e materiali :: l'ossido di zirconio e l'utilizzo crescente in odontoiatria

cam cadIl nostro laboratorio si è dotato di sistema Cad/Cam 3M LAVA SYSTEM per la realizzazione di ponti e corone in ossido di zirconio. La differenza tra la tradizionale metallo ceramica e le strutture Lava deriva dal fatto che la presenza del metallo impedisce la trasmissione della luce causando in tal modo riflessi innaturali ed un aspetto di colore grigio nei tessuti gengivali circostanti.
Con le strutture Lava in ossido di zirconio, invece, vengono riprodotte fedelmente le caratteristiche ottiche dello smalto e la traslucenza della dentina naturale, rendendo il lavoro del tutto simile ai denti naturali, perché l’ossido di zirconio è un materiale ceramico privo di metallo e quindi in grado di garantire un’estetica perfetta. Un altro suo vantaggio clinico è sicuramente la biocompatibilità in quanto non genera fenomeni allergici.


brochure 3M Lava system

Lava Brochure Sala d'attesa dentista per pazienti
Lava Brochure Sala d'attesa dentista per pazienti
Lava Brochure Sala d'attesa dentista per pazienti
Lava Brochure Sala d'attesa dentista per pazienti

<